Snoopza app: la recensione dell’app utile per controllare figli, partner e dipendenti
Disclaimer di Affiliazione: AppSpiaTelefono.it potrebbe guadagnare una commissione per gli acquisti effettuati tramite i nostri link, senza alcun costo aggiuntivo per te. Le nostre recensioni sono imparziali e basate sulla nostra valutazione dei prodotti e dei servizi. Il tuo supporto attraverso questi link ci aiuta a mantenere il nostro sito web. Grazie per il tuo supporto!
Sei alla ricerca di un’app spia che ti consenta di tenere traccia delle attività online dei tuoi figli, del tuo partner o dei tuoi dipendenti? Snoopza può rappresentare una soluzione interessante.
Controllare l’attività online di un’altra persona può essere molto importante per tutelarla dai pericoli in cui incorrere e per tutelare la tua relazione e la tua attività professionale: per questo un’app spia come my Snoopza ti permette di tracciare la posizione e le diverse attività svolte da un cellulare, anche con una versione gratuita con funzionalità limitate.
Vediamo le caratteristiche di Snoopza e i suoi punti di forza nell’attività di monitoraggio online.
Introduzione a Snoopza app
Tracciamento e registrazione delle chiamate, controllo delle app di messaggistica, possibilità di effettuare screenshot dello schermo e controllo dei contatti in rubrica, controllo della cronologia di navigazione e del cambio scheda SIM.
l’app è compatibile con i dispositivi Android con versione S.O. 4 o superiore.
Oltre alla versione base gratuita sono disponibili 2 opzioni in abbonamento al prezzo di 14.95 euro e 29.95 euro al mese.
E disponibile una versiona gratuita dell’app con funzioni di base.
No.
Cos’è in concreto Snoopza?
Snoopza è un’app spia: quindi ti consente di controllare le attività che vengono svolte su un dispositivo Android di un’altra persona. Per effettuare questo controllo è necessario installare Snoopza app sul dispositivo da monitorare: quindi devi averlo a disposizione almeno per qualche minuto.
Effettuata l’installazione di Snoopza, l’app trasmette tutte le informazioni relative all’attività del dispositivo controllato a un pannello di controllo a cui puoi accedere tramite il tuo PC. I dati relativi alle attività del dispositivo controllato, compresa la sua posizione tracciata con GPS, sono trasferiti in tempo reale al tuo pannello di controllo.
Inoltre grazie a questa app puoi controllare quello che accade nei dintorni del telefono, scattando delle foto tramite la fotocamera. E puoi controllare ora e data di tutte le chiamate, e anche registrare i messaggi vocali inviati attraverso il dispositivo.
Snoopza app lavora in modalità sthealt: questo significa che la persona controllata non si accorgerà dell’app installata sul tuo dispositivo. In questo modo potrai proteggere i tuoi figli dagli eventuali pericoli che possono incontrare sulla rete, anche grazie al controllo delle app di messaggistica, molto utilizzate dai più giovani. E proteggere la tua attività professionale, controllando che i tuoi dipendenti non diffondano informazioni riservate sulla tua azienda.
Come funziona il controllo di Snoopza?
In pratica il funzionamento di Snoopza app è davvero semplice, basta seguire alcuni semplici passaggi per essere pronto a controllare un altro dispositivo cellulare in totale anonimato:
- il primo step prevede di creare un account sul sito ufficiale di Snoopza: i dati richiesti sono minimi, solo quelli necessari alla registrazione, e ovviamente devi creare una password;
- il secondo step prevede la scelta della versione di Snoopza app che vuoi installare: puoi partire con la versione base gratuita, oppure acquistare un piano a pagamento con maggiori funzioni di controllo disponibili;
- il terzo step prevede l’installazione del file Snoopza apk sul cellulare da controllare: per fare questo dovrai procurarti il dispositivo, effettuare l’accesso al tuo account Snoopza, scaricare il file e installarlo;
- il quarto step prevede, terminato il processo di installazione dell’app spia, che tu possa controllare direttamente dal tuo account Snoopza l’attività del dispositivo di tuo figlio, del partner o di un dipendente, senza poter essere scoperto.
Tutto il processo per utilizzare Snoopza è molto semplice e veloce: anche per l’installazione “fisica” dell’app sul cellulare bastano pochi minuti. Così in poco tempo potrai avere una panoramica completa e in tempo reale dell’attività che viene svolta sul cellulare che hai deciso di monitorare.
Con quali dispositivi è compatibile Snoopza
Quello della compatibilità è uno dei limiti più evidenti di Snoopza: infatti questa app spia funziona solo con dispositivi Android, non è presente nessuna versione di Snoopza app che sia compatibile con i dispositivi iOS. Se vedi proposto Snoopza per iOS, sei sicuramente di fronte a un tentativo di truffa o comunque a un programma che non funziona.
Per funzionare Snoopza deve essere installato su un dispositivo con versione di sistema operativo Android 4.0 e superiore: questo significa che Snoopza è utile per tracciare dispositivi che hanno già qualche anno.
Quasi tutti i dispositivi Android in commercio attualmente possono essere controllati tramite Snoopza.
Le funzioni principali di Snoopza
Vediamo le funzioni di Snoopza app che permettono di controllare in modo completo il telefono di un’altra persona, dalle chiamate, alla geolocalizzazione alle app di messaggistica.
Chiamate e rubrica
Snoopza permette di monitorare tutte le chiamate fatte e ricevute dal telefono su cui è installato. Sulla dashboard potrai vedere tutti i dati relativi alle chiamate, compresa durata, data e ora e i dati relativi al contatto chiamato. Inoltre l’app ti consente anche di registrare le chiamate e i messaggi vocali.
L’app ti consente di controllare anche la rubrica e i contatti al suo interno: puoi anche salvare tutti i contatti del cellulare monitorato, compresi quelli bloccati, nella tua dashboard. In questo modo puoi verificarli con calma e capire se qualcuno potrebbe essere fonte di pericolo per i tuoi figli o per il partner.
Messaggi SMS
Gli SMS sono ancora un sistema di comunicazione utilizzato, soprattutto dalle persona più adulte. E grazie a Snoopza app puoi controllare tutti i messaggi di testo che vengono inviati o ricevuti tramite il cellulare che stai monitorando: fra questi sono compresi anche i messaggi cancellati.
Potrai controllare anche tutte le informazioni relative ai messaggi SMS: quindi data, ora e contatto a cui il messaggio è stato inviato o da cui è stato ricevuto. Lo stesso vale anche per i messaggi MMS.
Oltre a vedere i messaggi, potrai anche salvarli sul dispositivo che utilizzi per il controllo, in modo da archiviarli per eventuali futuri utilizzi.
Geolocalizzazione
Snoopza offre un’ottima funziona di geolocalizzazione del dispositivo su cui l’app è installata. Il controllo viene effettuato tramite elaborazione del segnale GPS, che indica la posizione geografica di un dispositivo.
Grazie a Snoopza puoi visualizzare la posizione del dispositivo controllato in tempo reale e quindi sapere sempre dove sono i tuoi figli: inoltre hai accesso anche alla cronologia dei percorsi seguiti e l’elenco delle diverse posizioni del telefono nel tempo, compreso dei dettagli di data e ora.
Questo sistema di geolocalizzazione è utile anche nel caso in cui dispositivo venga smarrito, perché può permettere di trovarlo o almeno di individuare le ultime posizioni in cui si è venuto a trovare.
Controllo della navigazione in rete
Utilizzando Snoopza puoi controllare la cronologia web di un’altra persona: questo significa che l’app salva tutte le informazioni relative a diversi siti visitati con il dispositivo controllato, anche se vengono utilizzati browser diversi.
Si tratta di una funzione importante, soprattutto se stai controllando i tuoi figli o il tuo partner: infatti, dai siti che vengono visitati più spesso, diventa facile capire quali sono le abitudini di navigazione di una persona. E scoprire e prevenire eventuali pericoli.
Per fare un semplice esempio, se il tuo partner visita spesso siti di dating online potrebbe esserci un problema nella vostra relazione. E allo stesso modo potrebbe esserci un problema se i tuoi figli visitano spesso siti vietati ai minori.
Il Keylogger
Prova a immaginare la possibilità di vedere sul tuo schermo tutto quello che viene digitato sul cellulare di tuo figlio: la funzione Keylogger fa proprio questo e secondo diverse Snoopza recensioni si tratta di una delle più utili per questo tipo di app spiainvisibile.
Ogni tasto premuto, ogni parola digitata sul dispositivo controllato può essere vista sulla tua dashboard attraverso il Keylogger: questo ti permette di capire non solo quali sono le parole più utilizzate da tuo figlio, che può già essere un indizio sulle sue attività, ma anche di individuare eventuali password di accesso a siti e ad app.
Il controllo del dispositivo attraverso Snoopza
Snoopza è un’ottima ed efficiente app per quel che riguarda il monitoraggio del dispositivo Android di una persona, ma è meno efficace per quel che riguarda il controllo diretto del dispositivo stesso.
A differenza di altre app spia infatti Snoopza ti permette di monitorare in modo approfondito le diverse attività compiute online tramite il cellulare dal tuo partner, dai figli oppure dai dipendenti, ma non di intervenire direttamente su di esso. Quindi non puoi con Snoopza bloccare determinate app, l’accesso a reti Wi-Fi oppure i contatti che sono presenti nella rubrica del telefono controllato, ma solo svolgere attività di monitoraggio.
Controllo delle impostazioni con Snoopza Viewer
Snoopza Viewer è un elemento aggiuntivo rispetto all’app spia principale, che può essere installato solo se utilizzi l’app stessa con un abbonamento Professional. Snoopza Viewer ti permette di visualizzare in modo semplice i registri locali di qualsiasi dispositivo Android.
Grazie a Snoopza Viewer puoi configurare le varie opzioni di monitoraggio sui dispositivi che tieni sotto controllo: puoi impostare diversi parametri, come il tempo di aggiornamento dei dati, la precisione minima della posizione geografica del dispositivo controllato e impostare un tempo di acquisizione per gli screenshot.
Con questa app personalizzi al massimo il tuo controllo su un altro dispositivo, individuando solo le informazioni che ti interessano.
Il controllo dei social media con Snoopza
I social media sono uno degli strumenti di comunicazione più diffuso fra i più giovani, come le app di messaggistica: Snoopza app ti permette di controllare le attività di tuo figlio e del tuo partner sui social media più diffusi. Potrai quindi controllare messaggi, contatti, file condivisi e tanti altri dati su:
Snoopza è perfetto per spiare Viber, perché ti consente di controllare tutto quello che viene fatto attraverso il dispositivo controllato su questa app. Quindi chat, contatti, chiamate vocali e video chiamati, nonché i video condivisi con i diversi contatti. Un monitoraggio costante e completo di tutta l’attività effettuata online
Snapchat è molto diffusa fra i più giovani perché permette di inviare con un clic foto e video agli altri utenti, oltre a offrire una chat in cui è possibile scambiare messaggi e inviare sticker. Con Snoopza potrai controllare tutti i file che tuo figlio invia su questa app e monitorare le chat in modo da prevenire eventuali pericoli.
Cerchi un’app spia WhatsApp efficace e discreta? Snoopza ti offre tutte queste caratteristiche. Su questa app di messaggistica transitano spesso file di tipo diverso, foto, video e messaggi vocali: con Snoopza puoi avere sotto controllo tutti questi dati per tracciare al meglio il comportamento online della persona che sta controllando.
Snoopza è un’app per spiare Facebook efficace e molto discreta. Potrai controllare tutto quello che tuo figlio e il tuo partner fanno dai loro account anche se ufficialmente hanno bloccato il tuo profilo. Puoi anche controllare i file audio e video che vengono scambiati con altri contatti su questo social network.
I prezzi di Snoopza
Snoopza ti offre 3 diverse opzioni di abbonamento:
- Versione Base: gratuita ma con funzioni limitate;
- Versione Standard: al costo di 14.95 euro al mese completo di tutte le funzioni di controllo per un singolo dispositivo;
- Versione Professionista: al costo di 29.95 euro al mese, con tutte le funzionalità di controllo, Snoopza Viewer e la possibilità di monitorare fino a 3 dispositivi.
L’assistenza per i clienti
Snoopza offre un servizio di assistenza clienti abbastanza efficiente: la disponibilità dei tecnici è indicata come presente 24 ore al giorno tutti i giorni, ma è necessario inviare una mail oppure compilare il form disponibile sul sito per avere una risposta alle tue domande e una soluzione a eventuali problemi.
Attenzione: quando formuli una richiesta di assistenza devi utilizzare la lingua inglese. Quindi è importante essere per quanto possibile chiari e sfruttare la possibilità di inviare eventuali screenshot per spiegare meglio il problema. Non è disponibile un’assistenza clienti via chat o telefono, e questo può risultare un limite se hai bisogno di aiuto in tempi rapidi.
Come si installa Snoopza?
Installare Snoopza non è difficile, ma per completare il processo devi avere a disposizione il cellulare che vuoi controllare. I passaggi da seguire in concreto sono:
- Vai sul sito di Snoopza, crea un’account e decidi quale abbonamento dell’app vuoi utilizzare;
- Procurati il cellulare da controllare e vai su Google Play Store, trova l’opzione Play Protect (sul profilo in alto a destra) e disattiva l’opzione “Analizza le app”;
- Dal cellulare vai sul sito di Snoopza, accedi al tuo account e scarica il file Snoopza apk che devi poi installare sul dispositivo stesso;
- Rispondi alle domande sul dispositivo da monitorare, accetta i termini di utilizzo dell’app e procedi con l’installazione;
- Concedi le diverse autorizzazioni (fotografie, video, chiamate, rubrica e altre) che servono a Snoopza per controllare il cellulare e termina l’installazione;
- Cancella il file Snoopza apk dal dispositivo.
A questo punto sei pronto a controllare il cellulare di tuo figlio, del tuo partner o di un tuo dipendente direttamente dalla tua dashboard di Snoopza.
Vantaggi e svantaggi di Snoopza
Snoopza offre un’indubbia serie di vantaggi ma anche alcuni svantaggi di cui tenere conto prima di scegliere questa app spia.
Pro:
- è disponibile una versione base completamente gratuita;
- offre un servizio di geolocalizzazione efficace;
- l’installazione è semplice e rapida;
- puoi effettuare screenshot dello schermo;
- puoi controllare e anche registrare le chiamate in entrata e in uscita;
- puoi monitorare anche i messaggi “classici” come SMS e MMS, anche se eliminati;
- ti permette di monitorare social network e app di messaggistica più diffuse.
Contro:
- puoi solo monitorare le attività di un telefono, ma non bloccare app o contatti;
- è disponibile solo per i dispositivi Android.