GEOfinder vale come tracker? La nostra recensione

Disclaimer di Affiliazione: AppSpiaTelefono.it potrebbe guadagnare una commissione per gli acquisti effettuati tramite i nostri link, senza alcun costo aggiuntivo per te. Le nostre recensioni sono imparziali e basate sulla nostra valutazione dei prodotti e dei servizi. Il tuo supporto attraverso questi link ci aiuta a mantenere il nostro sito web. Grazie per il tuo supporto!

Recensione GEOfinder

Poiché viaggiare lontano da casa è sempre più comune, poter trovare i propri cari è una vera e propria necessità. Tuttavia, ci sono così tanti strumenti disponibili che offrono la possibilità di rintracciare il dispositivo di qualcuno gratis o a basso costo, che è difficile stabilire di quale fidarsi.

GEOfinder è una delle app di localizzazione più popolari, in parte perché è così facile da usare visto che non richiede software particolari. Ma vale davvero la pena di essere pubblicizzata? Ecco la nostra recensione di GEOfinder.mobi, per aiutarti a capire se è il servizio giusto per le tue esigenze.

GEOfinder: Cosa devi sapere? 

Localizza dispositivi mobili, controlla l’utilizzo di VPN, controlla le connessioni WiFi, individua l’indirizzo IP di un dispositivo, mostra le posizioni su Google Maps.

Qualsiasi modello di telefono.

€39,99/mese.

Cos’è la GEOfinder app?

GEOfinder è un tipo di app spia cellulare che, però, non utilizza un’applicazione vera e propria per svolgere il suo lavoro. Utilizza, invece, un sito mobile-friendly, GEOfinder.mobi, per tracciare i dispositivi. Invece di scaricare un software, come molti altri strumenti simili, è possibile accedere alla tua dashboard da qualsiasi dispositivo accessibile a Internet.

Spesso, le recensioni del GEOfinder app, la nostra recensione inclusa, evidenziano il fatto che è anche un servizio anonimo. E poiché per funzionare richiede che la persona che stai monitorando compia delle azioni d’attivazione (ne parleremo più avanti), GEOfinder è un’app completamente legale per uso innocuo.

Come funziona GEOfinder?

Se vuoi sapere come funziona la GEOfinder app, devi sapere che non è un software complicato.   

Il servizio utilizza gli SMS per accedere alla posizione di un dispositivo. Ogni SMS inviato da GEOfinder contiene un link che, una volta cliccato, attiva la localizzazione. Lo stesso link consente di accedere ad altre informazioni relative alla posizione, come la connessione WiFi utilizzata, le coordinate GPS e l’IP.

Purtroppo, se il link non viene mai aperto, non avrai  accesso a nessuno di questi dati. E visto che utilizza solo il un numero di telefono, il servizio non ha accesso ai particolari del dispositivo. 

Con quali dispositivi è funziona?

La GEOfinder app è uno dei servizi di tracciamento più compatibili disponibili. Funziona non solo con dispositivi Android e iPhone, ma anche con cellulari vecchi, perfino con i dispositivi che non sono smartphone. 

Non ha dei requisiti minimi per il sistema operativo del dispositivo da trovare perché il servizio utilizza le funzioni integrate del telefono e non richiede installazioni. In pratica, se un telefono ha ricezione per poter ricevere telefonate e messaggi e accedere all’internet, GEOfinder sarà in grado di localizzarlo.

Tuttavia, funziona solo con i dispositivi dotati di numero di telefono, quindi non funziona per cercare un tablet o un PC. 

Quali sono i punti di forza di GEOfinder.mobi?

Nonostante sia un software semplice da usare, GEOfinder ha diverse funzionalità che, insieme, possono fornirti risultati più accurati quando vuoi sapere dove si trova qualcuno. 

Localizzatore per dispositivi

La caratteristica più importante della GEOfinder app è la sua capacità di localizzare i dispositivi. Infatti è  su questo servizio che si basano le altre funzioni di GEOfinder. Una volta che un dispositivo è stato rintracciato, è possibile vedere la data e l’ora, l’indirizzo e le coordinate rilevate dal tracciamento.

Logger per indirizzi IP

Le capacità di localizzazione di GEOfinder consentono anche di vedere l’indirizzo IP di un dispositivo. Poiché l’indirizzo IP è associato a una connessione Internet e non a un dispositivo, è possibile utilizzarlo per ottenere dati più precisi sulla sua posizione. Puoi anche vedere lo stato e la città di quell’indirizzo.

Spia per connessioni WiFi

Se sei curioso di sapere dove sta usando Internet qualcuno, puoi usare la funzione per il tracciamento delle connessioni WiFi di GEOfinder per spiare rete WiFi. Questo servizio indica il nome del fornitore della rete utilizzata, il tipo di connessione e il suo stato. Purtroppo, questa scheda specifica non mostra le coordinate o l’indirizzo. 

Controllo per l’utilizzo di VPN

Le VPN sono molto importanti per navigare online in modo sicuro, ma allo stesso tempo possono causare problemi quando si tratta di tracciare la posizione di qualcuno. Se vuoi assicurarti che la posizione registrata per un dispositivo sia accurata, puoi controllare se sta usando un’VPN tramite il sito di GEOfinder. 

Localizzatore di SMS

Il localizzatore SMS di GEOfinder è un’altra funzionalità che ti consente di tracciare un dispositivo mobile in un modo leggermente diverso ma sempre utilissimo. Anziché utilizzare il GPS o i dati sulla connessione a Internet, sfrutta la sua connessione alle torri cellulari nelle vicinanze per trovare la sua posizione esatta. 

Come si usa il servizio?

Usare la GEOfinder app è semplice, basta seguire i seguenti passaggi: 

  1. Vai a GEOfinder.mobi. Ti verrà chiesto di inserire il numero di telefono del dispositivo da trovare prima di procedere al pagamento. 
  2. Una volta completata l’iscrizione, puoi iniziare il tracciamento. Scegli il tipo di tracciamento che vuoi eseguire e inserisci il numero ti telefono da trovare. 
  3.  Per tracciare un telefono, devi scegliere se vuoi usare uno degli SMS prescritti oppure personalizzare il messaggio.
  4. Attendi che la persona apra il messaggio e faccia clic sul link. 
  5. Controlla i risultati sul sito, puoi anche vedere la posizione rilevata su Google Maps.

Quanto costa?

GEOfinder non è un servizio economico. Se non si dispone di un codice voucher, il costo è di € 39,99 al mese, che è molto considerando che fornisce solo dati sulla posizione di un dispositivo.

Tuttavia, ci sono alcuni vantaggi del sito che ne vale il costo. Hai ricerche illimitate, per esempio. E lo stesso account può essere utilizzato per localizzare dispositivi Android e iOS, anche quelli che sono usciti da diversi anni.

Ricordati che in passato GEOfinder ha offerto un periodo di prova scontato. Tuttavia, quando ho attivato il mio account, non sono riuscito ad approfittare di questa promozione.

Hai bisogno d’aiuto? Rivolgiti all’assistenza!

GEOfinder è piuttosto intuitivo, ma potresti comunque avere qualche problema tecnico ogni tanto.

Una volta che hai un account, contattare l’assistenza clienti è facile. Sono reattivi e pronti ad aiutare. Ma se hai domande prima di iscriverti al servizio, le cose sono complicate. La home page del sito non ha un’opzione di contatto o d’aiuto.

Ogni funzione ha una pagina FAQ, ma sono disponibili solo in inglese e gli agenti dell’assistenza parlano principalmente inglese. 

Un’altra cosa da ricordare è che potrebbero impiegare qualche giorno per rispondere. Se hai un problema con la fatturazione del tuo account, contattali il prima possibile.

I pro e i contro del suo utilizzo

I pro:

  • facile da usare;
  • ricerche illimitate;
  • funziona in tutto il mondo;
  • compatibile con tutti i cellulari;
  • utilizza diversi sistemi per eseguire la localizzazione;
  • anonimo;
  • puoi modificare il messaggio da inviare;
  • non richiede root/jailbreak;
  • non richiede installazioni;
  • integrato con Google Maps;
  • mostra info sulle connessioni internet;
  • riesce a controllare l’utilizzo di un’VPN;
  • possibilità di disattivare il pagamento ricorrente. 

I contro: 

  • costo elevato;
  • funzionalità limitate;
  • molte funzionalità disponibili solo in inglese;
  • pagine informative e assistenza clienti disponibili solo in lingua inglese;
  • la home page non ha un’opzione di contatto;
  • difficile vedere le opzioni di pagamento prima della pagina di fatturazione.

Conclusione

GEOfinder
9 10 0 1
GEOfinder è una buona app spia se stai cercando un modo semplice per tracciare la posizione di un dispositivo. Il suo sito ottimizzato per i dispositivi mobili significa che puoi accedere al tuo account praticamente da qualsiasi luogo e, poiché non è necessario installare nulla, è veloce e senza problemi.
GEOfinder è una buona app spia se stai cercando un modo semplice per tracciare la posizione di un dispositivo. Il suo sito ottimizzato per i dispositivi mobili significa che puoi accedere al tuo account praticamente da qualsiasi luogo e, poiché non è necessario installare nulla, è veloce e senza problemi.
9/10
Total Score