Cocospy App: La recensione che cercavi
Disclaimer di Affiliazione: AppSpiaTelefono.it potrebbe guadagnare una commissione per gli acquisti effettuati tramite i nostri link, senza alcun costo aggiuntivo per te. Le nostre recensioni sono imparziali e basate sulla nostra valutazione dei prodotti e dei servizi. Il tuo supporto attraverso questi link ci aiuta a mantenere il nostro sito web. Grazie per il tuo supporto!
Ci sono una miriade di motivi per cui qualcuno potrebbe voler monitorare i dispositivi di una persona. I genitori vogliono proteggere i propri figli sia online che offline. I datori di lavoro vogliono assicurarsi che i propri dipendenti non utilizzino i telefoni aziendali in modo inappropriato. Anche le coppie che stanno lottando con problemi di fiducia possono trovare utili le app spia.
È qui che entra in gioco Cocospy. Questo programma funziona sia per dispositivi iPhone iOS che per quelli Android e, grazie alla sua suite di funzioni, consente ai suoi utenti di monitorare con successo chiunque desiderino. Detto questo, iniziamo questa recensione
Informazioni generali su Cocospy
Ecco le cose essenziali che devi sapere sull’app Cocospy:
L’app funziona da localizzatore GPS, keylogger, monitor del browser web, monitor del telefono, registratore di chiamate, monitor dei social (WhatsApp, Instagram, ecc) e altro.
Android, iOS.
Da $9,99 a $69,99 al mese.
No.
No.
Innanzitutto, che cos’è Cocospy app?
Cocospy è un’app spia affidabile: consente agli utenti di leggere i messaggi, vedere i registri delle chiamate, tenere traccia dell’utilizzo dei social media e altro ancora. Permette persino di tracciare la posizione di un’altra persona grazie alla localizzazione GPS.
Cocospy app non è solo potente ma anche facile da usare. Non devi essere un mago della tecnologia per farlo funzionare. Inoltre, non scarica la batteria del dispositivo che stai monitorando: in questo modo è impossibile scoprirla.
L’app infatti funziona in modalità invisibile o stealth, il che la rende una soluzione discreta se stai monitorando tuo figlio minorenne o un dipendente utilizzando un telefono acquistato dall’azienda. L’app utilizza la connessione del telefono per trasmettere dati, quindi funziona in tutto il mondo.
È anche una delle app spia più sicure sul mercato. Le tue informazioni e le informazioni inviate dal dispositivo monitorato al tuo account sono crittografate e conservate senza essere mai condivise con altri soggetti.
Ricorda solo di seguire le leggi sulla privacy prima di iniziare a utilizzare Cocospy. Nella maggior parte dei paesi è legale per un genitore o tutore monitorare segretamente il telefono di una persona minorenne. Se vuoi controllare persone adulte, dovrai avvertirle della presenza dell’app sul cellulare.
Come funziona la Cocospy app?
La Cocospy app funziona utilizzando il suo accesso al dispositivo scelto per raccogliere tutti i dati legati alle diverse attività svolte. Ciò significa che l’app è in grado di trovare informazioni sui contatti, messaggi (sia SMS che chat), foto e video e tutte le informazioni sulle attività online come la cronologia del browser e attività sui social.
Questi dati vengono raccolti in maniera invisibile, senza mandare notifiche alla persona monitorata e senza rallentare il dispositivo. Una volta raccolte le informazioni vengono inviate alla dashboard del tuo account.
Le specifiche su come funziona l’app dipenderanno dal tipo di dispositivo che stai monitorando. Su un dispositivo Android, Cocospy farà la sua ricerca direttamente sul telefono, poiché l’app viene installata manualmente (ne parleremo più avanti). Su un iPhone, invece il più delle volte l’app utilizza il sistema di backup dei dati’iCloud per raccogliere e sincronizzare le informazioni. Questo può influire sulla frequenza con cui è necessario controllare la dashboard.
Nota Bene: Il tempo necessario per sincronizzare i dati può variare anche su un telefono Android a seconda del tipo di dato controllato. La scheda Keylogger, per esempio, può richiedere fino a 15 minuti per l’aggiornamento. Le informazioni sulla posizione raccolte tramite sono in tempo reale.
Con quali dispositivi funziona Cocospy?
Parte del motivo per cui Cocospy è così utilizzato è la sua compatibilità: puoi utilizzare l’app sia su dispositivi Android che iOS. Per funzionare l’app richiede alcuni requisiti minimi per il sistema operativo.
- Per telefoni Android è necessario avere un telefono con almeno il sistema Android 4.0+ (Ice Cream Sandwich).
- Per iPhone /iPad non ci sono requisiti minimi.
Non è neanche necessario avere un telefono rootato o jailbroken per eseguire il monitoraggio. Però ricorda che alcune funzioni avanzate (come il georecinto) non funzionano su Android non rootato, perché le protezioni integrate nel dispositivo bloccano determinati tipi di monitoraggio.
Cocospy app: cosa permette di fare?
La Cocospy app ha un set di funzionalità che si possono utilizzare per un monitoraggio completo. Per riassumere ciò che Cocospy è in grado di fare basta un’occhiata alla dashboard:
Il tracking telefonico
Questa app è in grado di tenere traccia dell’attività di un telefono. Il registro delle chiamate consente di scoprire con quali contatti ci sono delle conversazioni, con data e ora. Gli SMS non sono un segreto perché l’app è in grado di accedervi. E permette di scoprire i contatti presenti in rubrica.
Avrai anche accesso al calendario del telefono per vedere se la persona monitorata ha fissato qualche appuntamento. Anche le foto e i video verranno trovati e sincronizzati con il tuo account, anche se i video mostreranno solo un’anteprima. In più, otterrai un elenco di tutte le app scaricate.
La localizzazione GPS
Uno dei punti di forza che caratterizza Cocospy è la sua ampia funzionalità di localizzazione. L’app ha più opzioni che gli utenti possono utilizzare per tenere traccia degli spostamenti di un’altra persona.
- Utilizzando Wi-Fi e GPS, puoi vedere la posizione in tempo reale del dispostivo controllato sulla mappa integrata sul sito di Cocospy app.
- Puoi tracciare il percorso del dispositivo controllato e vedere i timestamp di quando arriva a/parte da un luogo specifico.
- Con un telefono rootato, puoi creare un georecinto con la funzione Geofencing. Riceverai una notifica se il dispositivo monitorato esce o entra in questa zona.
Come funziona tracking IMEI?
Cocospy ha la capacità di tracciare la posizione di una scheda SIM e di inviare una notifica se la scheda SIM viene cambiata. Queste capacità sono utili in caso di smarrimento o furto di un dispositivo: perché permettono di rintracciarlo anche dopo il cambio di scheda SIM.
L’app consente infatti agli utenti di verificare il codice IMEI di un cellulare. Questo codice è specifico per ogni telefono e non può essere modificato in nessun modo. Sebbene Cocospy non sia in grado di rintracciare un telefono con questo numero, il codice può essere inviato a un operatore telefonico per rintracciarne la posizione.
Il keylogger: il controllo delle combinazioni di tasti
Il keylogger è una delle funzionalità più utili anche se meno conosciute di Cocospy. Consente agli utenti di vedere cosa scrive qualcuno con la propria tastiera. Ogni pensiero scritto, bozza di messaggio e password viene inviato alla tua dashboard.
La scheda keylogger è ben organizzata per app, quindi è facile capire il contesto di ciò che è scritto. Ci sono anche timestamp per aiutarti a ordinare gli scritti più recenti.
Questa funzione è particolarmente utile per scoprire le password utilizzate sul dispositivo controllato. Ma può anche essere utilizzato per vedere le ricerche su YouTube, le note e quello che viene salvato negli appunti.
Il monitoraggio web: controllo della cronologia
Puoi scoprire molto di una persona grazie alla sua cronologia web: e Cocospy app te la svela. L’app supporta tutti i browser più utilizzati come Chrome e Safari. Quando vai alla scheda della cronologia web, vedi un elenco di tutti i siti che la persona controllata ha visitato.
Non vedi uno screenshot del sito, ma trovi indicati:
- L’URL;
- Il titolo della pagina web;
- Il numero di volte che quella pagina è stata visitata dal dispositivo;
- La data e l’ora dell’ultima volta che la pagina è stata visitata (l’elenco è in ordine cronologico);
- Se la pagina è stata aggiunta o meno ai segnalibri.
Il controllo da remoto
Come app spia Cocospy ti consente di controllare un’altra persona senza essere vicini fisicamente. Non ci sono limiti alla distanza a cui puoi controllare il dispositivo su cui è installata l’app.
Tuttavia, sebbene questa sia un’app potente, presenta alcuni limiti rispetto ad altre soluzioni disponibili sul mercato. Forse il più grande limite è il fatto che gli utenti possono solo controllare un telefono e non possono interferire direttamente con l’attività del dispositivo.
Ciò significa che non puoi bloccare contatti, siti Web o connessioni Wi-Fi. Quindi, mentre puoi controllare qualcuno da remoto, non puoi prendere il controllo del suo telefono.
Il monitoraggio dei canali social
I social media sono estremamente importanti per rimanere in contatto con il mondo che ci circonda. E non solo per gli adulti, anche i bambini sono costantemente online chattando con gli amici e guardando i contenuti degli influencer. Cocospy sa quanto sia importante poter monitorare le app social più popolari.
Il app spia WhatsApp ti consente di vedere con chi la persona controllata sta chattando. Puoi accedere ai nomi dei contatti in una chat, ai messaggi inclusi i timestamp e puoi vedere tutte le immagini inviate/ricevute.
Ma non puoi accedere ai messaggi vocali o altri documenti inviati.
Facebook Messenger è ancora una delle app di chat più utilizzate. Simile a WhatsApp e Instagram, puoi vedere grazie a Cocospy app spia Instagram i messaggi inviati e ricevuti tramite Messenger con i timestamp e i nomi delle persone nelle chat.
Non puoi vedere il profilo e i suoi post, gruppi e pagine.
Facebook Messenger è ancora una delle app di chat più utilizzate. Simile a WhatsApp e Instagram, puoi vedere grazie a Cocospy app spia Facebook i messaggi inviati e ricevuti tramite Messenger con i timestamp e i nomi delle persone nelle chat.
Non puoi vedere il profilo e i suoi post, gruppi e pagine.
E allora, quanto costa Cocospy?
Purtroppo non esiste un Cocospy gratis. Ma, l’app ha 3 piani di abbonamento disponibili per utenti Android e iPhone. Puoi scegliere tra basic, premium o famiglia. Ecco i prezzi:
- Basic: $39,99 per 1 mese, $59,99 per 3 mesi, $99,99 per 1 anno.
- Premium: $49,99 per 1 mese, $69,99 per 3 mesi, $119,99 per 12 mesi.
- Famiglia: $69,99 per 1 mese, $99,99 per 3 mesi, $199,99 per 1 anno.
Ricordati che con un abbonamento Basic o Premium, puoi monitorare un singolo dispositivo. Mentre con l’opzione Famiglia puoi monitorare fino a 3 dispositivi.
Hai bisogno d’aiuto? Affidati all’assistenza
Cocospy ha un team di assistenza clienti reattivo se hai bisogno di aiuto con qualsiasi cosa. Non esiste una funzione di chat per parlare con un consulente, quindi ti consigliamo di consultare la pagina delle FAQ e inviare un’e-mail a [email protected] se hai bisogno di ulteriore aiuto.
I tecnici sono molto disponibili e possono parlare più lingue, compreso l’italiano. Ma sono più fluenti in inglese, quindi scrivendo in inglese potresti avere una risposta più rapida e precisa. Di solito i tecnici rispondono entro 48 ore, ma ci può volere un po’ di più se invii un’e-mail nel fine settimana.
Come mettere la Cocospy app in azione
Come installare l’app su iPhone
Installare Cocospy su un iPhone è facile e veloce. Non devi scaricare nulla, quindi puoi eseguire l’intero processo a distanza. Ci sono 2 fasi principali.
- Registrati per un account gratuito. Puoi farlo anche prima di scegliere un piano di abbonamento.
- Apri l’e-mail di conferma dopo aver scelto un abbonamento. Per iniziare il processo di configurazione account, devi inserire il nome e l’età della persona da monitorare e il modello del suo dispositivo. Devi poi inserire le credenziali iCloud del telefono che desideri monitorare. Assicurati che l’account iCloud abbia il backup abilitato per far sì che i dati possano essere sincronizzati.
Come installare l’app su Android
L’installazione di Cocospy per Android può essere suddiviso in 4 fasi principali.
- Registrati per un account: questo può essere fatto gratuitamente senza abbonamento. Scegli la tua password e l’e-mail che desideri utilizzare per le credenziali del tuo account.
- Devi disporre del dispositivo che vuoi monitorare. Vai nelle impostazioni di sicurezza. Disattiva Google Play Protect e consenti il download di app da fonti sconosciute.
- Vai al link di download nell’installazione guidata e scarica il Cocospy APK che si trova nella cartella di download. Apri il file per avviare il processo d’installazione e dare le autorizzazioni necessarie.
- Segui le istruzioni d’impostazione e inizia il monitoraggio.
I pro e i contro
Cocospy ha numerosi vantaggi rispetto ad altre app spia sul mercato, ma ci sono anche alcuni svantaggi da tenere a mente prima dell’acquisto.
I pro:
- Invisibile;
- Installazione a distanza per iPhone/iPad;
- Facile da usare e navigare;
- Root/jailbreak non richiesto;
- Demo per vedere come viene organizzata la dashboard;
- Tiene nota del codice IMEI del dispositivo;
- Traccia la scheda SIM;
- Possibilità di impostare un georecinto.
I contro:
- Assistenza clienti reperibile solo tramite email;
- Alcune funzioni avanzate richiedono root/jailbreak (es. georecinto);
- Accesso al dispositivo necessario per Android;
- Credenziali iCloud necessarie per iPhone;
- Nessuna prova gratuita;
- Monitoraggio social solo per le chat.