3 metodi efficaci per spiare WhatsApp a distanza senza installare programmi

Disclaimer di Affiliazione: AppSpiaTelefono.it potrebbe guadagnare una commissione per gli acquisti effettuati tramite i nostri link, senza alcun costo aggiuntivo per te. Le nostre recensioni sono imparziali e basate sulla nostra valutazione dei prodotti e dei servizi. Il tuo supporto attraverso questi link ci aiuta a mantenere il nostro sito web. Grazie per il tuo supporto!

Spiare WhatsApp a distanza senza installare programmi

Vuoi spiare le conversazioni WhatsApp dei tuoi figli, del partner oppure di un dipendente ma non hai a disposizione i loro cellulari? Potresti volerlo fare per proteggere la sicurezza dei più piccoli, della tua relazione oppure della tua azienda.

Allora è il momento di scoprire come spiare conversazioni WhatsApp senza installare programmi, con sistemi in alcuni casi semplici da utilizzare, in altri un po’ più complessi, ma sempre  molto efficaci.

Utilizzando questi metodi puoi controllare le conversazioni WhatsApp senza installare programmi o app spia telefono dedicate: segui i nostri consigli che permettono di spiare WhatsApp senza essere scoperti, nell’assoluto anonimato

Come spiare conversazioni WhatsApp senza installare programmi: 3 sistemi che funzionano

Scopri spiare WhatsApp a distanza senza installare programmi con 3 sistemi efficaci e che ti permettono in ogni momento di controllare le conversazioni di un’altra persona. uMobix, WhatsApp Web e il Mac Spoofing ti permettono di spiare WhatsApp da qualsiasi dispositivo in modo anonimo.

Partiamo con uMobix una delle migliori app spia WhatsApp senza installazione.

uMobix l’app senza installazione per spiare WhatsApp su iPhone

uMobix è una delle poche app spia che ti permette di spiare WhatsApp senza installare programmi sia su dispositvi Android che su dispositivi iOS. Sugli iPhone uMobix offre un vantaggio:per spiare WhatsApp non devi installare l’app su iPhone, ma puoii utilizzare il sistema iCloud collegato al cellulare.

Ovviamente dovrai avere a disposizione le credenziali per accedere all’account iCloud collegato al cellulare che vuoi controllare: ma, a certe condizioni, potrebbe non servirti l’accesso fisico al dispositivo per l’installazione dell’app, che può avvenire da remoto come il controllo. E la persona controllata non può accorgersi del monitoraggio sul suo account WhatsApp, in nessun modo.

In particolare per installare uMobix da remoto su un iPhone è necessario sia attivo il sistema di backup di iCloud (che ogni giorno crea una copia delle informazioni presenti sull’iPhone nell’account iCloud collegato) e che sia disabilitato il sistema di identificazione a 2 fattori (2FA).

Controllare WhatsApp con uMobix

Per spiare WhatsApp sull’iPhone di un’altra persona con uMobix con installazione da remoto devi:

  1. Per prima cosa verifica che sull’iPhone che vuoi controllare sia attivo il backup su iCloud; se non lo è hai bisogno del telefono per attivarlo, nel menù “Impostazioni” alla voce “iCloud”;
  1. Verifica che NON sia attivo il sistema di identificazione a 2 fattori: che si trova in “Impostazioni”, “Tuo Nome” e “Password e sicurezza”;
  1. Fatte queste due operazioni devi registrare un account sul sito di uMobix e acquistare un abbonamento;
  1. Vai sul sito di uMobix e fai login nel tuo account;
  1. Scegli l’opzione del wizard setup per per dispositivi iOS;
  1. Inserisci le credenziali di accesso iCloud del telefono da controllare nel tuo account;
  1. Entrare nella tua dashboard uMobix e controllare le conversazioni WhatsApp dei tuoi figli o del tuo partner.

Se il sistema di identificazione a 2 fattori è attivo oppure non è attivo il backup automatico su iCloud, hai bisogno del cellulare da controllare per installare uMobix.

uMobix ti permette di controllare tutte le attività WhatsApp di un’altra persona in tempo reale: quindi potrai vedere i messaggi che scambia, compresi di ora e data, e con quali contatti intrattiene delle conversazioni.

Praticamente potrai controllare tutto quello che i tuoi figli o il tuo partner fa attraverso questa app di messaggistica: compresi i gruppi a cui partecipa e i file, come audio, video o fotografie, che invia e riceve dagli altri utenti.

Inoltre, sulla mappa presente nella dashboard del tuo account, potrai anche vedere tutte le posizioni con coordinate GPS che vengono inviate tramite la chat di WhatsApp.

Pro e contro di uMobix per spiare WhatsApp

Vantaggi:

  • puoi controllare WhatsApp sull’iPhone di un’altra persona senza installare programmi;
  • l’installazione sul tuo dispositivo è veloce: ti servono solo le credenziali iCloud del telefono da controllare;
  • il controllo avviene in tempo reale;
  • ricevi tutte le informazioni relative ai messaggi inviati e ricevuti, compresi quelli cancellati;
  • puoi vedere le informazioni relative ai contatti nelle diverse chat;
  • puoi vedere i file multimediali inviati e ricevuti tramite WhatsApp;
  • il controllo di WhatsApp è completamente anonimo;
  • la dashboard è intuitiva e semplice da usare.

Svantaggi:

  • puoi controllare WhatsApp senza installare programmi solo su iPhone: sui dispositivi Android è necessaria l’installazione dell’app;
  • non è prevista una prova gratuita.

Come spiare WhatsApp Web senza farti scoprire

Come spiare WhatsApp Web senza essere scoperti? Grazie a una nuova funzione introdotta da WhatsApp, è diventato semplice spiare le chat senza installare programmi. In questo caso però avrai bisogno, anche se solo per pochi minuti, del cellulare della persone che vuoi controllare: quindi prepara una buona scusa.

Puoi spiare WhatsApp in questo modo grazie alla funzione multi dispositivo, che consente di accedere a un account di WhatsApp da ben 4 dispositivi diversi: e questo senza che il cellulare su cui l’app di messaggistica è installata sia vicino fisicamente oppure collegato alla stessa rete Internet degli altri dispositivi. 

Un sistema perfetto per spiare WhatsApp a distanza senza installare programmi gratis.

Come spiare WhatsApp Web dal tuo PC o cellulare

Come detto, per spiare WhatsApp tramite WhatsApp Web devi necessariamente collegare un tuo dispositivo, che sia un device mobile o un computer, al cellulare da controllare, con codice QR. La procedura non è particolarmente complessa:

  1. Per prima cosa devi avere a disposizione il cellulare da controllare;
  2. A questo punto, dopo aver lanciato WhatsApp, accedi alle “Impostazioni”;
  3. Se il dispositivo che vuoi controllare ha un sistema operativo iOS, devi fare clic su “Dispositivi Collegati” e poi su “Collega Dispositivo”;
  4. Se il dispositivo da controllare è Android devi invece fare clic sul simbolo QR Code che si trova in alto a destra sullo schermo e poi su “Inquadra Codice”;
  5. Ora è il momento di lanciare l’app di WhatsApp Web (se lo fai dal cellulare dovrebbe essere più semplice);
  6. Scansiona il codice QR che appare nella schermata del telefono da controllare: pochi attimi e tutti i dati relativi all’account WhatsApp che vuoi spiare saranno trasferiti al tuo dispositivo.

Di seguito trovi le immagini del processo di collegamento di WhatsApp Web al tuo cellulare Android e al tuo iPhone o dispositivo iOs.

Vantaggi e svantaggi di spiare WhatsApp con WhatsApp Web

Pro:

  • è un modo semplice per controllare WhatsApp direttamente da cellulare;
  • non richiede l’installazione di nessun programma;
  • si utilizza proprio come un normale account WhatsApp; 
  • è gratuito;
  • permette un controllo in tempo reale delle conversazioni su WhatsApp.

Contro:

  • è facilmente individuabile: basta che la persona che controlli vada a verificare i dispositivi collegati al suo account WhatsApp;
  • devi fare attenzione a non aprire i messaggi prima della persona che sta controllando: altrimenti potrebbe accorgersi che c’è qualcosa che non va;
  • se il dispositivo che vuoi controllare rimane inattivo per 14 giorni, i dispositivi collegati si disconnettono automaticamente e devi ripetere la procedura di connessione.

Spiare WhatsApp con MAC Spoofing

Tramite Mac Spoofing puoi spiare le conversazioni WhatsApp senza installare programmi: ma si tratta di un sistema che richiede notevoli conoscenze informatiche per essere utilizzato. In ogni caso ti può interessare sapere come funziona, senza entrare troppo nei tecnicismi.

Questo sistema si basa sul MAC address che identifica  ogni dispositivo diverso collegato a una rete ed è un codice univoco. Spoofing significa in inglese “Imbrogliare” e indica il processo per cui i flussi di dati che vanno verso un indirizzo MAC vengono trasferiti in contemporanea a un altro indirizzo MAC.

Per utilizzare questo sistema di controllo dovrai disporre del cellulare da controllare e questo dovrà essere connesso alla tua rete Wi-Fi.

Il MAC Spoofing per spiare WhatsApp in pratica

Per spiare WhatsApp con il MAC Proofing devi seguire un discreto numero di passaggi:

  1. Disinstalla WhatsApp dal tuo smartphone;
  2. Procurati il cellulare da controllare e individua l’indirizzo MAC della rete a cui è connesso. Se si tratta di un Android devi andare in “Impostazioni”, poi “Info sul telefono”, poi “Stato” e infine “Indirizzo MAC Wi-Fi”. In caso di iPhone il percorso è: “Impostazioni”, “Generali”, “Info” e infine “Indirizzo Wi-Fi”;
  3. Fai lo stesso sul tuo cellulare e segna i due indirizzi;
  4. Ora scambia l’indirizzo MAC del tuo cellulare con quello del cellulare da controllare: ci sono alcune app, come BusyBox o WiFiSpoof per iOS.

Di seguito vedrai le immagini delle schermate relative agli indirizzi MAC per Android e iPhone

A questo punto dovrai:

  1. Installare nuovamente WhatsApp sul tuo dispositivo, configurandolo con il numero di cellulare da controllare;
  2. verifica l’installazione con il codice ricevuto (ti serve ancora il cellulare della persona da controllare);
  3. se hai completato tutti i passaggi nel modo corretto, avrai una copia dell’account WhatsApp della persona da controllare sul tuo dispositivo.

Vantaggi e svantaggi di spiare WhatsApp con MAC Spoofing

Pro:

  • è gratuito;
  • è in grado di controllare l’account di WhatsApp in tempo reale;
  • non richiede l’installazione di programmi;
  • può essere utilizzato per controllare qualsiasi tipo di dispositivo.

Contro:

  • il processo di installazione è particolarmente complesso e lungo, è facile commettere degli errori se non si è esperti a livello di tecnologia;
  • devi avere a disposizione il cellulare della vittima per un certo periodo di tempo;
  • il controllo di WhatsApp funziona solo quando il cellulare da controllare è connesso alla tua rete Wi-Fi;
  • non puoi vedere le conversazioni precedenti all’operazione di MAC Spoofing, ma solo quelle successive all’operazione stessa.

FAQ sui metodi per spiare WhatsApp

Posso spiare WhatsApp di un’altra persona conoscendo solo il numero di cellulare?

Sfortunatamente non è possibile accedere all’account di un’altra persona conoscendo solo il numero di telefono: se qualcuno ti propone una soluzione in questo senso, molto probabilmente si tratta di un tentativo di truffa, quindi stai molto attento e non accettare queste proposte.

Ci sono modi per spiare WhatsApp gratis?

Ci sono alcuni sistemi, come il MAC Spoofing e il controllo di WhatsApp Web che ti permettono di spiare WhatsApp in modo gratuito. Però le app spia WhatsApp, sicuramente il sistema più efficace per spiare WhatsApp, non sono gratuite: al massimo alcune offrono una breve prova gratuita, ma è sempre necessario un abbonamento al servizio.

Posso spiare il WhatsApp di un’altra persona senza avere il suo cellulare a disposizione?

Dipende dal sistema operativo del cellulare che vuoi controllare: se si tratta di un dispositivo Android, la risposta è “no” perché dovrai avere comunque a disposizione il cellulare. Invece in caso di dispositivo con sistema operativo iOS, ci sono alcune app spia, come uMobix, che permettono di spiare WhatsApp avendo semplicemente a disposizione le credenziali iCloud del cellulare che si vuole controllare.

È legale spiare l’account WhatsApp di un’altra persona?

In realtà la legge proibisce di spiare le conversazioni altrui, comprese quelle effettuate su WhatsApp: questa tutela della privacy tende ad affievolirsi, secondo alcune sentenze, in caso di convivenza fra le persone. In ogni caso è sempre meglio ricordarsi che la legge tutela la privacy delle altre persone e in alcuni casi spiare WhatsApp può configurare un reato.

Si può spiare WhatsApp di un’altra persona conoscendo il codice IMEI del suo telefono?

Negli ultimi anni si è diffusa online la convinzione errata che il codice IMEI di un cellulare sia in grado di dare accesso alle conversazioni WhatsApp dello stesso. In realtà il codice IMEI, che è un codice identificativo univoco collegato a un singolo cellulare, è molto utile in caso di furto e smarrimento del cellulare stesso, perché permette di rintracciarlo e di bloccarlo.

Ma non ha nessuna utilità nel caso si vogliano spiare le conversazioni WhatsApp, per cui è necessario scegliere altri sistemi, come quelli che hai visto in questo articolo oppure scegliere di utilizzare delle app spia dedicate a questo scopo.

Conclusioni

Hai visto in questo articolo alcuni dei metodi più utili per spiare WhatsApp a distanza senza dover necessariamente installare dei programmi. Alcuni sistemi, come quelli che sfrutta WhatsApp Web sono più semplici, mentre altri, come il MAC Spoofing, sono decisamente più complessi e richiedono comunque che tu abbia a disposizione il cellulare della persona che vuoi controllare.

Solo le app spia come uMobix ti consentono un pieno controllo a distanza e, in caso di iPhone, senza la necessità di disporre fisicamente del cellulare o di un altro dispositivo da controllare, essendo sufficienti le credenziali di accesso all’account iCloud collegato al cellulare.