La recensione di Evaspy: controlla l’attività online dei tuoi figli

Disclaimer di Affiliazione: AppSpiaTelefono.it potrebbe guadagnare una commissione per gli acquisti effettuati tramite i nostri link, senza alcun costo aggiuntivo per te. Le nostre recensioni sono imparziali e basate sulla nostra valutazione dei prodotti e dei servizi. Il tuo supporto attraverso questi link ci aiuta a mantenere il nostro sito web. Grazie per il tuo supporto!

Evaspy recensione

Evaspy è uno dei software più interessanti per monitorare l’attività online l’attività online che i tuoi figli, e anche i tuoi dipendenti, svolgono attraverso i loro dispositivi Android. Grazie a questo strumento puoi facilmente scoprire tutte le attività online di un’altra persona, compreso l’utilizzo dei sistemi di messaggistica come whatsapp e dei social network.

Evaspy è intuitivo e facile da usare: inoltre, permette di personalizzare il sistema di monitoraggio: in questo modo puoi controllare con maggiore attenzione le attività online che maggiormente ti preoccupano. Inoltre puoi controllare le chiamate, in entrata e in uscita, e bloccare i siti web che ritieni pericolosi.

Una panoramica su Evaspy

Evaspy, sviluppato dallo stesso produttore di Spyrix, ti offre un controllo completo sulle attività del telefono di un’altra persona: si tratta di uno strumento di monitoraggio ampio e invisibile, che ti mette a disposizione la durata e le informazioni relative alle chiamate, le informazioni sul chiamante e le chat di diverse applicazioni di messaggistica.

Monitoraggio da remoto, geolocalizzazione; controllo di contatti in rubrica, controllo delle chiamate, controllo dell’app di messaggistica e dei social media, controllo dei media sul dispositivo e altre ancora.

Dispositivi con sistema operativo Android 2.1 e superiore.

Versione Basic da $38.95 dollari per 15 giorni, versione Standard da $49.95 per 15 giorni, versione Pro da $59.95 per 15 giorni.

Evaspy: il software di monitoraggio studiato per il cellulare

Evaspy è un’app spia che permette di accedere al dispositivo di un altro utente da remoto e ti da il controllo sull’attività del suo cellulare. Cosa ti permette di controllare questa applicazione? Praticamente quasi tutto quello che viene fatto con i dispositivi mobili, quindi: chiamate, che puoi anche registrare, messaggi, email, cronologia della navigazione, posizione del telefono, tramite la geolocalizzazione, e app di messaggistica.

Fare funzionare Evaspy da remoto è molto semplice: hai a tua disposizione una dashboard in cui sono raccolte tutte le informazioni sull’attività del dispositivo controllato. Inoltre puoi anche intervenire direttamente su alcune funzioni del telefono: in caso di necessità di proteggere i tuoi figli blocca le applicazioni o i siti web che ritieni siano pericolosi.

L’app ti permette di controllare anche l’attività su alcuni dei più diffusi social network, come Instagram, e registrare le parole che maggiormente vengono digitate sul dispositivo. Questa funzione è particolarmente utile per conoscere le parole più utilizzate e per individuare eventuali parole che possano essere dei “campanelli di allarme” per la sicurezza dei tuoi cari.

Per funzionare Evaspy va acquistato e installato sul dispositivo da controllare: si tratta di una procedura semplice, che richiede di disporre del telefono per solo pochi minuti e non necessita di particolari competenze tecniche.

Evaspy: come funziona?

Lo scopo di questa recensione è farti capire come funziona Evaspy: in concreto si tratta di un’app spia molto semplice da installare e utilizzare, ma che allo stesso tempo ti permette di proteggere i tuoi figli dai rischi che possono correre utilizzando un cellulare per le chiamate e per l’attività online.

Per utilizzare Evaspy devi prima di tutto creare un account sul sito ufficiale e scegliere quale abbonamento acquistare: ci sono opzioni diverse, per durata e funzioni disponibili. Dopo aver installato il file dell’app spia sul cellulare da controllare, seguendo la procedura che vedrai nel seguito di questa recensione, potrai cominciare a controllare l’attività online del cellulare stesso.

Per farlo devi accedere alla tua dashboard, tramite il tuo account sul sito di Evaspy: ti troverai davanti a una schermata che racchiude tutte le informazioni sull’attività del telefono controllato. A partire dalle caratteristiche dell’hardware e della versione di sistema operativo installato, fino anche all’utilizzo della batteria e della memoria.

Un apposito grafico ti da le indicazioni sulle app maggiormente utilizzate durante gli ultimi 7 giorni, mentre in fondo alla pagina trovi l’elenco delle chiamate e degli sms, compreso il testo di ogni messaggio. Sulla sinistra trovi la barra che ti permette di accedere alle varie app installate sul telefono e agli altri strumenti di controllo.

Quali sono i modelli di cellulari compatibili con Evaspy?

Evaspy è compatibile con i dispositivi con sistema operativo Android 2.1 e superiore: questo significa che non puoi installare Evaspy se il telefono da controllare è un iPhone. In questo caso devi scegliere una soluzione diversa.

A seconda dei diversi modelli di cellulare e della diversa versione di sistema operativo Android inoltre ci sono alcune particolari istruzioni che dovrai seguire al termine del processo di installazione. Ricorda sempre di controllare se il cellulare su cui andrai a installare l’app spia è presente in questo elenco e quali sono i processi da completare per poter procedere a un controllo completo dei dati.

L’installazione di Evaspy

Il processo di installazione di Evaspy è semplice, ma dovrai avere a disposizione il cellulare da controllare per qualche minuto. Vediamo i passaggi da seguire:

  1. Crea un’account su Evaspy e acquista una soluzione di abbonamento (questo rende più veloce l’installazione).
  2. Sul cellulare da controllare apri l’applicazione “Play Store” , fai clic su “Menu”,”Play Protect” e disabilita “Scansiona il dispositivo per minacce alla sicurezza”.
  3. Scarica il client Evaspy e installalo.
  4. Durante l’installazione verranno richiesti diversi permessi per attivare i “Diritti di Amministratore”: ricorda di consentire a tutte le attività.
  5. Accedi al tuo account Evaspy e scarica il file Evaspy apk.
  6. Lancia il file apk scaricato per completare l’installazione.
  7. Al termine dell’installazione dovrai riavviare il cellulare per eliminare ogni traccia dell’app spia.

Nel caso il cellulare da controllare abbia come sistema operativo Android 10 o superiore, al termine dell’installazione dovrai connettere il cellulare attraverso il Desktop Windows e avviare il Permission Tool per accedere alle funzioni avanzate.

Le caratteristiche più importanti di Evaspy

Le migliori recensioni, come la nostra, presentano le caratteristiche più importanti di un’app spia come Evaspy: questo ti permette di capire se si tratta di un programma di controllo adatto alle tue necessità.

Chiamate

Con Evaspy puoi controllare e registrare le chiamate in entrata e in uscita dal telefono monitorato. Inoltre puoi accedere al registro delle chiamate, per verificare data, ora, durata e nome del contatto chiamato. L’app ti da anche accesso alla rubrica e ti permette di bloccare tutte le chiamate o solo quelle ricevute o fatte da determinati numeri.

Messaggi

Con questa app spia puoi controllare i messaggi SMS inviati e ricevuti attraverso il telefono monitorato. Evaspy ti permette di leggere il testo dei messaggi e di verificare tutte le informazioni sull’ora e la data in cui sono stati inviati e ricevuti, oltre al nome del contatto che ha inviato o ricevuto i messaggi.

Posizione

Tramite il segnale GPS l’app spia ti permette di geolocalizzare la posizione del cellulare controllato: inoltre puoi stabilire, grazie alla funzione di georecinto, delle zone sicure in cui i tuoi figli possono muoversi liberamente. Un sistema di alert ti avverte nel momento in cui il cellulare esce al di fuori delle zone sicure.

Canali social

Evaspy ti permette di controllare l’attività di tuo figlio su alcuni dei social media più diffusi. Molti adolescenti utilizzano proprio questi canali per comunicare con altre persone. Con l’app puoi controllare:

Evaspy è un’ottima app per spiare WhatsApp, perché ti da accesso a tutte le informazioni relative a questa app, comprese le chat, i contatti e i media che vengono inviati e ricevuti.

Puoi usare questa app per spiare Facebook dei tuoi figli, in particolare i messaggi che scambiano con le altre persone tramite questo canale social.

Spiare Snapchat con Evaspy è semplice, perché puoi controllare tutti i messaggi inviati e ricevuti e controllare i nickname di chi invia messaggi al telefono monitorato.

Le altre applicazioni

Evaspy ti permette inoltre di controllare diverse altre applicazioni di messaggistica come Telegram, Viber e Skype e altre. Inoltre puoi controllare tutta l’attività svolta sull’account Instagram di tuo figlio e puoi verificare quello che accade in una delle più diffuse app di dating, cioè Tinder.

Inoltre grazie a questa app puoi bloccare l’accesso a determinate app, se lo ritieni necessario per la sicurezza dei tuoi cari.

Controllo della navigazione

Grazie a questa app spia puoi controllare tutta la cronologia internet relativa alla navigazione effettuata sul dispositivo monitorato. L’app ti da accesso alla cronologia, con data e ora delle visite ai siti, di tutti i browser più diffusi, come Chrome e Firefox. 

Dalla tua dashboard puoi anche bloccare l’accesso a determinati siti web, se li ritieni inappropriati per i tuoi figli.

Keylogger

Grazie alla funzione Keylogger puoi controllare tutte le combinazioni di tasti che vengono digitate sul cellulare monitorato con Evaspy, complete delle informazioni relative a data e ora: da queste combinazioni sono però escluse le password. In questo modo puoi capire quali sono gli argomenti più trattati dai tuoi figli con i loro contatti online.

Quanto cosa Evaspy

Il costo dell’abbonamento a Evaspy dipende dalla durata dello stesso e dalle opzioni scelte. Le possibilità sono:

  • Basic: opzione che offre funzionalità limitate ma già efficaci per il controllo, al costo di $38.95 per 15 giorni; $58.95 per 3 mesi; $98.95 per 1 anno.
  • Standard: opzione che offre funzionalità di base, più possibilità di registrare le chiamate e di monitorare i social network, al costo di $49.95 per 15 giorni; $69.95 per 3 mesi; $109.95 per 1 anno.
  • Pro: opzione che offre il controllo completo sul dispositivo monitorato, per tutta l’attività online e offline, al costo di $59.95 per 15 giorni; $79.95 per 3 mesi; $119.95 per 1 anno.

Spesso è però possibile di usufruire di offerte che permettono di acquistare gli abbonamenti Evaspy a prezzi ridotti.

Come funziona l’assistenza clienti di Evaspy?

Per quel che riguarda l’assistenza clienti, le funzioni di contatto che Evaspy mette a disposizione per ricevere supporto durante l’acquisto e l’utilizzo dell’app sono decisamente limitate.

Infatti è possibile contattare l’assistenza clienti solo attraverso l’invio di una mail all’indirizzo [email protected] oppure compilando l’apposito form che si trova facendo clic sul pulsante “Supporto” nella pagina principale del programma.

Evaspy garantisce che il team di supporto è al lavoro 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ma non è possibile accedere a un sistema di assistenza diretto, come una chat o un numero telefonico.

Ricorda sempre di scrivere la tua mail in inglese e di spiegare nel modo più chiaro possibile il problema da risolvere: solo in questa maniera potrai avere una risposta puntuale e precisa alla tua richiesta.

Vantaggi e svantaggi di Evaspy

Vantaggi:

  • Facilità di installazione: bastano pochi minuti e pochi passaggi per installare l’app spia.
  • Facilità d’uso: la dashboard è molto intuitiva e può essere utilizzata da qualsiasi dispositivo.
  • Completezza dei controlli: con la versione Pro si può controllare quasi tutta l’attività di un cellulare, dalle chiamate all’attività di messaggistica e sui social network.
  • Non è necessario effettuare il root del cellulare da controllare.
  • Sito disponibile in diverse lingue, compreso l’italiano.
  • Completamente invisibile: è quasi impossibile individuare Evaspy sul cellulare monitorato.

Svantaggi:

  • Necessità di avere a disposizione il cellulare su cui installare l’app spia.
  • Non compatibile con tutti i sistemi operativi e con tutti i modelli di cellulare.
  • Assistenza tecnica contattabile solo via mail.

Conclusioni

Evaspy
7 10 0 1
In questa recensione hai visto come funziona Evaspy e come ti può aiutare a vigilare sulla sicurezza dei tuoi cari nelle loro attività svolte online da cellulare. Si tratta di un sistema di controllo efficace e che ha nella facilità di installazione e di utilizzo e nella possibilità di scegliere tra diverse opzioni i suoi punti di forza.
In questa recensione hai visto come funziona Evaspy e come ti può aiutare a vigilare sulla sicurezza dei tuoi cari nelle loro attività svolte online da cellulare. Si tratta di un sistema di controllo efficace e che ha nella facilità di installazione e di utilizzo e nella possibilità di scegliere tra diverse opzioni i suoi punti di forza.
7/10
Total Score
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *