La recensione di Spyrix il keylogger per un controllo completo
Disclaimer di Affiliazione: AppSpiaTelefono.it potrebbe guadagnare una commissione per gli acquisti effettuati tramite i nostri link, senza alcun costo aggiuntivo per te. Le nostre recensioni sono imparziali e basate sulla nostra valutazione dei prodotti e dei servizi. Il tuo supporto attraverso questi link ci aiuta a mantenere il nostro sito web. Grazie per il tuo supporto!
Ci sono diversi motivi per controllare l’attività al PC di un’altra persona: nel caso dei figli per proteggerli da eventuali pericoli o per scoprire dipendenti infedeli. Spyryx è un’app che ti permette di controllare da remoto, in modo completamente anonimo, tutta l’attività svolta su un PC, con sistema operativo Windows o Mac.
Una panoramica su Spyrix
Spyrix è un software che ti permette di esercitare un controllo molto efficace sull’attività su PC di un’altra persona, completamente da remoto. In questa recensione potrai scoprire quali sono le funzionalità più interessanti di Spyrix e come ti permette di verificare le attività su un PC.
Spyrix permette la registrazione delle combinazioni di tasti, con Spyrix keylogger, il controllo dei social media, controllo delle app, controllo dei dispositivi esterni collegati, controllo degli indirizzi internet vietati, screenshot e registrazione dello schermo e della webcam e riconoscimento dei volti degli utilizzatori del PC.
Spyrix è compatibile con sistemi Win 10, Win 8, Win7 x32, Win7 x64, WinVista x64, WinXP, con sistemi OS X 10.12 e superiori e con sistemi Android.
Spyrix ha un costo per Windows da 69 dollari al mese per singolo PC, per MacOS da 79 dollari al mese per singolo PC e per Android da 199 dollari al mese per 5 PC.
La guida a Spyrix
Ma cos’è in concreto Spyrix? Le recensioni come la nostra servono a spiegarti proprio questo. Spyrix è un’app spia per sistemi Windows e MacOS, sviluppato soprattutto per il controllo dell’attività online dei figli minori. Si tratta di un programma che può funzionare in modalità nascosta: in questo modo la persona controllata non può accorgersi della presenza di Spyrix.
Una delle caratteristiche di questa app è quella di registrare tutte le combinazioni di tasti che vengono digitate su un PC, con il sistema Spyrix keylogger. In questo modo puoi conoscere tutte le password di accesso che utilizzano i tuoi figli, comprese quelle dei social media come Facebook e SnapChat.
Grazie a questa app spia puoi vedere quali sono gli URL digitati sul PC per capire se tuo figlio si collega a siti non adatti alla sua età.
Inoltre Spyrix ti offre la possibilità di controllare tutte le conversazioni online dei tuoi figli: si tratta di una funzione importante in termini di sicurezza, perché in questo modo puoi capire se entrano in contatto con persone pericolose.
Il sistema di controllo di Spyrix ti permette poi di intervenire direttamente su un altro PC da remoto, con il blocco o addirittura con la disinstallazione delle app.
Le informazioni che ottieni da Spyrix possono essere organizzate in report e file Log, che puoi scaricare direttamente nel tuo account DropBox o Google Drive.
Spyrix come funziona?
Ma Spyrix come funziona in concreto? Questo software, disponibile anche in italiano, ti permette di controllare da remoto l’attività online di un altro PC, tramite una dashboard sul tuo account Spyrix e in modo completamente anonimo.
Comprende le funzioni di Spyrix keylogger, attraverso cui puoi registrare le combinazioni di tasti maggiormente utilizzate, e una serie molto ampia di funzioni di controllo.Per esempio, grazie a questa app puoi controllare tutti i social media più diffusi e spiare conversazioni WhatsApp, quando questa app viene utilizzata tramite PC.
Oltre alle funzionalità di controllo, puoi anche scegliere di ricevere degli alert personalizzati quando viene digitata una o più parole determinate e quando dal PC viene effettuato l’acceso a siti web che hai inserito in una particolare blacklist.
Per utilizzare Spyrix dovrai prima di tutto selezionare quali funzioni di monitoraggio ti servono. Puoi scegliere tra:
- monitoraggio personale;
- monitoraggio dei dipendenti;
- Spyrix free keylogger.
Dopo aver scelto la Spyrix app più utile per le tue necessità devi:
- Creare un account sul sito di Spyrix;
- Scegliere un piano di abbonamento o la versione gratuita;
- Scaricare Spyrix Agent;
- Installarlo sul PC da controllare, disabilitando Window Defender e il programma antivirus;
- Aggiungere Spyrix all’elenco dei programmi ritenuti sicuri dall’antivirus;
- Controllare dal tuo dispositivo, tramite l’account Spyrix, l’attività di un altro PC.
Le funzioni di Spyrix
Spyrix ha diverse funzioni, a seconda delle versione che scegli di utilizzare: scopri quali sono e che grado di controllo offrono, per trovare quella più adatta.
Il controllo completo di Spyrix Personal Monitor
Spyrix Personal Monitor è un efficace sistema di controllo parentale sull’attività del PC di un’altra persona. Questa app offre un controllo ampio e particolarmente dettagliato su un PC: a cominciare dai siti web visitati e alle email inviate e ricevute, per passare ai social network e alle varie app, comprese quelle di messaggistica, che sono installate sul PC controllato. App che puoi anche rimuovere da remoto.
Inoltre potrai scattare foto e registrare video dello schermo del PC controllato e verificare quello che viene ripreso attraverso la webcam e registrare le videochiamate. Inoltre è disponibile la funzione di riconoscimento facciale che scatta una foto tramite web agli utilizzatori del PC.
Nel caso riscontri situazioni di pericolo, puoi scegliere di ricevere degli alert, che scattano quando dal PC viene visitato un sito “vietato” oppure viene digitata una particolare parola chiave.
Puoi anche controllare le unità rimovibili, come dischi esterni o chiavi USB, che vengono collegate al PC: tutto nell’assoluto anonimato e da una dashboard semplice e intuitiva da utilizzare, a cui puoi accedere da tutti i tuoi dispositivi.
Spyrix Free Keylogger
Spyrix Free Keylogger è la soluzione per controllare gratis parte dell’attività che tuo figlio svolge al computer. Grazie a questa versione di Spyrix gratis potrai registrare tutti i tasti che vengono premuti sul PC, oltre a verificare l’attività delle diverse app installate ed eventualmente alla rimozione delle stesse da remoto.
Grazie a questa app puoi anche controllare i dispositivi esterni che vengono collegati al PC, stampanti comprese. Puoi anche impostare un alert nel caso vengano digitate al PC determinate parole chiave.
Si tratta di un sistema di controllo semplice da utilizzare, grazie alla dashboard di controllo: ovviamente, essendo a costo zero, presenta alcuni limiti importanti, come il fatto che non ti permette di controllare l’attività sui social network e non ti permette la visione dello schermo e la registrazione attraverso la webcam.
Manca anche il monitoraggio dei motori di ricerca e della cronologia web: per cui non puoi nemmeno impostare una blacklist di siti proibiti per ricevere una notifica quando si verifica un accesso a essi.
Spyrix Keylogger per Mac
Spyrix Keylogger per Mac ti consente un controllo molto ampio sull’attività svolta su un computer con sistema Mac OS. La funzione di keylogger permette infatti di registrare tutte le parole che vengono inserite nel computer, comprese quelle rimosse. Inoltre puoi accedere a tutti i testi che sono stati copiati negli appunti.
Inoltre questa app offre un controllo sulle applicazioni di messaggistica più diffuse, oltre 20, e di monitorare l’attività sui social network di tuo figlio. Per quel che riguarda Skype, l’app spia permette di intercettare e monitorare tutti i dialoghi bidirezionali. Inoltre l’app mette a tua disposizione tutte le informazioni relative alle ricerche svolte tramite i motori di ricerca più utilizzati, come Google e Bing.
Puoi anche controllare quello che succede sullo schermo del PC in tempo reale e catturare degli screenshot dello schermo stesso, tutto in modo assolutamente anonimo.
Dalla tua dashboard puoi anche esaminare tutte le unità rimovibili, ovviamente quando sono connesse al Mac, e le stampanti che vengono collegate e utilizzate.
Spyrix Monitoraggio dei Dipendenti
Con l’app Spyrix Monitoraggio dei Dipendenti puoi controllare l’attività dei collaboratori della tua azienda: particolarmente interessante è la possibilità di impostare un controllo orario e quindi di verificare quando i dipendenti stessi accedono al computer e quando si disconnettono.
Spyrix rende disponibile la funzione di riconoscimento dei volti, attraverso foto scattate dalla webcam, e quella di registrazione continua dello schermo e delle riprese della webcam. Utilizzando il microfono della webcam puoi anche registrare le conversazioni e tutto quello che viene detto nei pressi del computer.
Oltre al controllo delle più diffuse app di messaggistica, hai a disposizione le funzioni per il controllo delle attività social, in particolare quella sul social network aziendale in Linkedin. Puoi anche raccogliere informazioni sulle ricerche effettuate con i motori di ricerca e su tutti i siti web che vengono visitati.
Ovviamente è presente anche la funzione di keylogger, per controllare tutte le parole inserite nel computer, comprese quelle cancellate.
Evaspy l’app Spyrix per Android
L’app spia Android di Spyrix è Evaspy: questa app spia, che è compatibile con dispositivi Android, permette di controllare da remoto tutta l’attività svolta attraverso il cellulare su cui è installata. Una soluzione di monitoraggio molto efficace se hai figli adolescenti, che passano molto del loro tempo sul cellulare.
Grazie a questa app puoi controllare l’attività WhatsApp e le comunicazioni su Viber su SnapChat e i messaggi diretti di Instagram, oltre a verificare le query delle ricerche online.
Inoltre puoi ascoltare tutte le conversazioni in entrata e in uscita, controllare le informazioni relative a data e ora e al numero del contatto. Evaspy ti offre anche l’accesso alla Galleria del cellulare, in modo da vedere tutti i media, come foto e video, che sono salvati al suo interno.
Evaspy dispone anche di una funzione di keylogger, per registrare le combinazioni di tasti utilizzate in modo più frequente. Se temi dei pericoli per tuo figlio, puoi anche bloccare l’accesso ad app e siti web.
Evaspy funziona in modalità stealth, con un minimo consumo di batteria, ed è praticamente impossibile da individuare.
I device compatibili con Spyrix
L’app di Spyrix Monitor Personale, Free Keylogger e Spyrix Monitoraggio dipendenti funzionano su tutti i sistemi operativi Windows:
- Win7 x32
- Win7 x64
- WinServer
- WinVista x64
- WinXP
- Windows 8
- Windows 10.
La versione Keylogger per Mac e Spyrix Monitoraggio Dipendenti per Mac funzionano sui sistemi operativi OS X 10.12 e superiori.
Evaspy è compatibile con tutti i dispositivi Android dotati di sistema operativo Android 2.1 e superiore.
Come puoi vedere la compatibilità di Spyrix è molto ampia: prima di acquistarlo puoi sempre accertarti della compatibilità inviando una mail all’indirizzo [email protected]. Il supporto è disponibile in lingua inglese, quindi assicurati di scrivere in modo chiaro la tua domanda.
Quanto costa Spyrix? Esiste una versione gratis?
Spyrix Free Keylogger è assolutamente gratuito, mentre per gli altri servizi Spyrix è necessario sottoscrivere un abbonamento:
- Spyrix Monitor Personale per Windows: per 12 mesi il costo è di 69 dollari per l’installazione su un PC, 79 dollari per 3 PC e 129 per 5 PC;
- Spyrix Monitor Personale PRO per MacOS: per 12 mesi il costo è di 79 dollari per l’installazione su un PC, 99 dollari per 3 PC e 159 per 5 PC;
- Spyrix Controllo Dipendenti per Android: per 12 mesi il costo è di 199 dollari per l’installazione su un PC, 359 dollari per 3 PC e 659 per 5 PC;
Sul sito di Spyrix è possibile trovare spesso delle offerte con sconti molto interessanti. Inoltre, acquistando il servizio Spyrix per Android in combinazione con quello Windows puoi risparmiare il 70%.
Il servizio clienti di Spyrix
Per quel che riguarda il servizio clienti di Spyirx, al momento non è disponibile una chat live e l’assistenza tecnica non è raggiungibile via telefono.
Puoi però inviare una mail all’indirizzo [email protected], che garantisce un supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7. La mail deve essere in inglese, quindi è importante che tu riesca a esprimerti in modo corretto in questa lingua e spiegare qual è il tuo problema.
Il poter ricevere supporto solamente via mail può essere considerata una pecca per il servizio di Spyrix: una chat live permetterebbe un contatto più diretto e quindi una risoluzione più semplice e rapida di eventuali problemi.
Come si usa Spyrix?
L’utilizzo di Spyrix è molto semplice: terminato il processo di installazione puoi accedere alla dashboard di controllo direttamente tramite un tuo dispositivo e monitorare tutte le attività del PC su cui l’app è installata.
Installare Spyrix su un dispositivo MacOS
Per installare Spyrix keylogger su Mac devi:
- Andare sulla pagina di Spyrix e creare un account;
- Scaricare il programma dalla pagina dedicata sul PC da controllare, scegliendo tra la prova gratuita o l’acquisto diretto del programma;
- Fare doppio clic sul file scaricato per decomprimerlo e ottenere il programma di installazione: il programma di installazione si chiama Spyrix Keylogger per Mac, seguito da un numero che indica la versione scaricata;
- Fare clic sul programma di installazione con il tasto destro e scegliere “Apri;
- Fare clic su “Apri” e “Continua” per proseguire con l’installazione;
- Fare clic su “Installare”;
- A questo punto devi inserire la password da amministratore per autorizzare l’installazione;
- Terminata l’installazione puoi rimuovere il programma di installazione;
- Quando lanci il programma potrai partire con la prova gratuita oppure, se hai già acquistato il programma, registrare la tua licenza;
- A questo punto puoi farti guidare dall’assistente automatico di Spyrix che ti permetterà di gestire le diverse impostazioni del programma;
- Terminate queste operazioni, puoi iniziare il monitoraggio direttamente dal tuo account.
Installare Spyrix su un dispositivo Windows
Per Spyrix su Windows devi:
- Andare sulla pagina di Spyrix e creare un account;
- Scaricare il programma dalla pagina dedicata sul PC da controllare, scegliendo tra la prova gratuita o l’acquisto diretto del programma;
- Fare doppio clic sul file scaricato per iniziare l’installazione e fare clic su “Sì” quando il programma lo richiede;
- Scegliere la lingua e fare clic su “Avanti”;
- Accettare il contratto con le condizioni di utilizzo;
- Fare clic su “Installare” e aspettare che termini il processo di installazione;
- Fare clic su “Termina” per finire il processo di installazione: Spyrix si avvierà in modo automatico
- Terminata l’installazione puoi rimuovere il programma di installazione;
- Al primo avvio partirà anche la procedura di gestione delle diverse impostazioni di Spyrix: puoi saltare questo passaggio, ma se non sei esperto del programma meglio seguirlo fino in fondo;
- Se hai già acquistato il programma, puoi registrare la tua licenza, selezionando il menù “Informazioni”;
- Terminate queste operazioni, puoi iniziare il monitoraggio direttamente dal tuo account.
Vantaggi e svantaggi di Spyrix
Vantaggi:
- supporta un’ampia serie di versioni del sistema operativo Windows;
- è disponibile in italiano;
- è assolutamente invisibile quando installato nel modo corretto;
- permette di effettuare screenshot dello schermo;
- è dotato della funzione di registrazione in diretta dello schermo;
- offre ampie possibilità di monitoraggio su diverse attività;
- il keylogger è particolarmente preciso;
- è disponibile una versione free del keylogger;
- è disponibile una prova gratuita;
- è possibile scegliere come ricevere i dati e le informazioni dal programma.
Svantaggi:
- la procedura di installazione e configurazione su PC risulta abbastanza lunga e può essere complessa per chi non conosca bene il funzionamento del programma;
- non vengono registrati i clic del mouse;
- non vengono registrati i system log delle password.